Home » Azienda

I numeri della produzione Cerealia

Oltre 50 anni di esperienza nella panificazione

Cerealia affonda le sue radici negli anni Sessanta, periodo in cui in Italia si struttura la grande distribuzione. Il panificio originario da artigianale diventa una realtà industriale.

A fare da cornice ad una storia di successi la campagna toscana di Montaione, paese della provincia di Firenze, famoso per la tradizione del pane. L’azienda gestita a livello familiare si sviluppa nei decenni successivi sia per quanto riguarda le tecniche di produzione, sia per la rete di distribuzione.

A restare immutata nei decenni è “l’arte del fare il pane”, che da sempre si identifica in questa parte di Toscana. Oggi questa arte si proietta nel futuro con Cerealia che oltre a rappresentare lo snodo fondamentale di un ulteriore sviluppo del settore, pone le basi per applicare i valori della filiera corta del grano alla produzione industriale dei panificati.

Tra modernità e tradizione

Sapere antico, amore per gli ingredienti della propria terra, genuinità dei prodotti: questi gli elementi alla base di una creatività italiana apprezzata anche all’estero.

Un mix di valori ed esperienze che anima tutta la produzione Cerealia, al passo con i mercati globali, che guarda al futuro puntando sulla centralità delle proprie radici. Il percorso e gli investimenti fatti nel tempo, fanno di Cerealia una realtà produttiva di successo che affianaca alle lavorazioni manuali nel pieno rispetto dei tempi delle preparazioni, uno stabilimento moderno e tecnologico, rispettoso dell’ambiente.

Il risultato è una gamma di prodotti di alta qualità che comprende tutte le più classiche tipologie di pane e le specialità da forno come pizza e focacce nel rispetto della migliore tradizione della panificazione italiana e toscana.

Oltre 10.000 mq di rispetto per l’ambiente

Certificazioni

Contattaci per avere più informazioni